Inizio stagione agonistica 2022/2023.

Grande entusiasmo per il Modenini Vigasio che, grazie al ripescaggio da parte della FIGH, parteciperà ancora al campionato di serie A2 maschile di Pallamano che inizierà il 03/09/2022.
La squadra del riconfermato mister Lucio Ribaudo con la collaborazione del solito Lo Schiavo Roberto è stata inserita nel girone A assieme ad altre 13 squadre ( Trieste, Cassano Magnago, Torri, Malo, Emmeti, Cologne, Eppan, Arcobaleno, Molteno, Olimpica Dossobuono, San Vito di Marano, Palazzolo e Belluno.
Girone durissimo nel quale sono state inserita anche due squadre provenienti dall'A1 come Trieste ed Eppan. Le prime tre squadre in classifica dopo la regolar season parteciperanno ad una final8, con le prime tre del girone B e le prime due del girone C, che porterà a due promozioni in in serie A GOLD e le classificate dal terzo all'ottavo posto avranno diritto a disputare la serie A SILVER. Nel contempo la quarta, la quinta e la sesta in classifica del girone A - B e la quarta e quinta del girone C dopo la regolar season parteciperanno ad un'altra final8 per determinare quattro promozioni nella serie A SILVER. Per le retrocessioni in serie B riguarderanno la tredicesima e la quattordicesima dei gironi A e B e l'ultima del girone C. Il Modenini Vigasio inizierà la preparazione atletica già da Lunedì 18 Luglio 2022 presso la piastra Polivalente di Vigasio.
La società ha confermato tutti il Roster dell'anno scorso ad eccezione del Portiere Toffanin Giacomo e del terzino Russello Manuel, ai quali la Modenini Vigasio ringrazia per la collaborazione avuta nella stagione scorsa. Il Direttore Sportivo Vanni Faccini si sta attivando per inserire alcune pedine di spessore per poter rafforzare la squadra. Abbiamo confermato il terzino destro argentino Larocca Facundo, ed a giorni la società svelerà i nomi dei nuovi acquisti. Il gruppo è molto unito e non vede l'ora di ripartire per cercare di mettersi alle spalle la sfortunata stagione scorsa per poter dimostrare il valore della squadra.
Quest'anno ci sarà il derby con i cugini dell'Olimpica Dossobuono e questo sarà un motivo in più per poter dimostrare il valore del nostro Team.