Dal 02/08/2021 la squadra di Pallamano Modenini Vigasio si sta allenando intensamente presso la Piastra Polivalente di Vigasio, ben quattro/cinque allenamenti settimanali che, sotto la direzione dello staff tecnico, cercano di far trovare la migliore condizione atletica a tutta la squadra in vista dell'inizio del campionato di serie A2 Maschile in programma l'11/09/2021 quando il Modenini Vigasio sarà impegno nella difficile trasferta di Ferrara. Abbiamo già disputato un'amichevole contro il Mezzocorona e già da questo test si sono viste delle buone cose ed altre sulle quali bisogna ancora lavorare molto. I ragazzi di mister Ribaudo Lucio si sono imposti con il risultato di 26 a 22, da sottolineare la buona prova dei debuttanti neo acquisti Russello Manuel centrale/terzino di ottima qualità e anche l'italo argentino Facundo Larocca ha dimostrato di avere tutte le armi per poter far male a qualsiasi avversario. Buona la prova di tutta la squadra, anche se eravamo privi di diversi titolari, abbiamo giocato alla nostra maniera con una buona difesa, da sottolineare le buone prove dei portieri e dell'insuperabile difensore Melegatti Alberto.
Buone le ripartenze e da sottolineare la solita ottima prestazione del nostro pivot Ballardini Matteo, praticamente immarcabile.
Dalla prossima settimana, con il rientro dell'intera rosa effettiva, disputeremo altre quattro amichevoli contro Malo due, Mezzocorona e Torri per poter così amalgamare tutto l'organico prima dell'inizio della stagione.
Quest'anno abbiamo rafforzato la squadra per poter disputare un campionato di buon livello tecnico.