Prenderà ufficialmente il via Lunedì 02/08/2021 la stagione della Modenini Handball Vigasio. Agli ordini di coach Lucio Ribaudo e dello staff tecnico i bianco azzurri inizieranno con la preparazione atletica presso la Piastra Polivalente del centro sportivo di Via Alzeri in Vigasio. Abbiamo quaranta giorni per prepararci all'inizio del campionato di serie A2 che scatterà il 11/09/2021. Nel girone A sono state inserite 14 squadre che lotteranno per conquistare i primi due posti che daranno accesso alla final-six promozione in A1, mentre le ultime tre classificate retrocederanno in serie B. Questo il girone A della serie A2 maschile stagione 2021/2022:
Molteno ( retrocesso dalla A1 ), Cassano Magnago, San Vito di Marano, Malo, Cologne, Torri di Quartesolo, Emmeti Group, Modenin Vigasio, Ferrara United, Arcobaleno Oriago, Palazzolo, Secchia Rubiera, Parma e Mezzocorona.
A differenza dello scorso anno ci sono le neopromosse Oriago (VE) e Palazzolo (BS) che sostituiscono le retrocesse Oderzo e Leno, il Molteno, Il Secchia Rubiera ed il Parma che sostituiscono Innsbruck, Crenna ( non iscritto al campionato ) e Romagna che è stato inserito nel girone B.
Girone sicuramente sempre competitivo e di alto livello tecnico. Noi quest'anno abbiamo inserito nel nostro Roster il portiere Toffanin Giacomo che l'anno scorso giocava nell'Emmeti Group di Mestrino, l'italo argentino Larocca Facundo e il centrale Russello Manuel che giocavano nella squadra del Ragusa. Abbiamo confermato tutti i nostri ragazzi ad eccezione del portiere Eddarkaoui Zouhair.
Questa la rosa a disposizione di mister Lucio Ribaudo e del secondo Lo Schiavo Roberto:
Portieri:
Toffalin Giacomo, Garuti Francesco, Andriolo Andrea, Scalabrin Eddy, Municella Nicola e Simeti Antonino.
Terzini:
Cuzzi Christian, Dalla Vecchia Marco, Larocca Facundo, Melegatti Alberto, Signorini Martino.
Centrali: Russello Manuel, Scalfo Matteo, Pastore Giuseppe e Piazzi Filippo.
Pivot: Ballardini Matteo e Hristov Aleksandar
Ali: Bunea Stefan, Carloni Fabio, Dalla Vecchia Daniele, Hristov Veselin, Martini Damiano.
Nel gruppo c'è già molto entusiasmo per l'inizio di questo campionato. La società hà lavorato molto in questo periodo per potenziare la rosa e sicuramente quest'anno dobbiamo cercare di fare un buon salto di qualità per riuscire a non essere inferiori a nessuna altra squadra.