L'HANDBALL MODENINI VIGASIO ha raggiunto l'accordo con il nuovo Tecnico che per la stagione prossima allenerà la squadra militante nel campionato di serie A2 Maschile. Il Direttore Sportivo Vanni Faccini si ritiene molto soddisfatto della scelta dell'esperto allenatore Lucio Ribaudo di poter allenare la nostra squadra. Questo è un colpo di mercato molto importante, che il Diesse Vanni Faccini, ha portato in porto, un allenatore che farà crescere, con la propria acclamata esperienza, tutto il movimento della Pallamano Vigasio.
Queste le prime dichiarazioni di LUCIO RIBAUDO:
Sono nato a Palermo il 24 agosto del 1973.
Ho iniziato a giocare a pallamano a Messina nel 1987 ed ho militato in tutte le categorie dalla serie D alla A2 passando dalla Pallamano Messina al Cus Messina ed all’Akragas.
Nel 1991 ho preso il patentino di allenatore di primo livello ed ho subito iniziato ad allenare vincendo al primo anno la serie C l’anno successivo la serie b per vincere poi i play off promozione di A2 approdando in A1.
Ho allenato in serie A1 sia Maschile che femminile nelle società; Cus Messina, Nuorese, Salerno, Ariosto Ferrara ed Estense.
Sono stato cofondatore ed allenatore di Ferrara United, in 5 anni abbiamo vinto al primo anno la serie B e per altre tre stagioni abbiamo guadagnato sul campo l’accesso ai play off promozione in A1.
Sono allenatore specialista in possesso del patentino di terzo livello dal 1998.
Ho disputato piu’ di 100 partite internazionali tra gli impegni di coppa europea raggiunta sul campo con Messina, Salerno, Ariosto, e le panchine con le diverse nazionali Italiane (sono stato capo allenatore della nazionale Cadette, allieve, juniores e seniores).
In atto sono un docente a disposizione della FIGH e con la qualità di tecnico formatore insegno ai corsi per allenatori.
Nella stagione 2014/2015 mi sono regalato una pausa dalla pallamano per accettare l’incarico di preparatore atletico e responsabile innovazione scientifica presso la società Vigarano Basket di serie A1 è stata un’esperienza molto bella, altamente formativa.
Sono molto felice di poter lavorare con questa blasonata Società, conosco molto bene sia Vanni Faccini che il precedente tecnico Lo Schiavo Roberto con il quale penso che riusciremo a fare cose importanti. La HANDBALL MODENINI VIGASIO si stà muovendo a 360 gradi sul mercato per potenziare l'organico della prima squadra per poter dare al nuovo mister un Roster all'altezza.
Presidente, Dirigenti, Collaboratori e Giocatori augurano al nuovo Tecnico Lucio Ribaudo il miglior in bocca al lupo per questa nuova avventura.