24.09.2022 DOSSOBUONO - MODENINI VIGASIO 26 - 27 ( PT: 12 - 16 )

DOSSOBUONO:
Eddarkaoui, Edotti 2, Quiri 3, Fantoni 1, Rachid 2, Zivelonghi, Puggia 1, Zattarin 1, Squarzoni, Guariso 6, Ceriani, Bollareto, Raos 4, Bollani, Minotti, Katic 6. Allenatore: Brzic Vladimir.
MODENINI VIGASIO:
Brancaleoni, Sparaco, Romussi 6, Debernardinis 4, Dalla Vecchia Marco 4, Bunea 5, Melegatti, Martinati, Martini, Piazzi, Ballardini 4, Carloni, Caltabiano, Cuzzi, Larocca 4, Scalfo. Allenatore: Ribaudo Lucio.

Risultati:
Eppan - Arcom 33 - 27
Trieste - Palazzolo 32 - 24
Malo - Cassano Magnago 28 - 24
Molteno - San Vito di Marano 32 - 24
Torri - Cologne 34 - 26
Dossobuono - Modenini Vigasio 26 - 27
Arcobaleno - Belluno 23 - 27

Classifica:
Eppan, 8 punti
Trieste 7 punti
Molteno e Torri punti 6
Palazzolo e Arcom punti 5
Cologne e Cassano Magnago, Malo e Belluno punti 4
Modenini Vigasio punti 2
Dossobuono punti 1
San Vito di Marano e Arcobaleno 0 punti.

Grande festa di Pallamano al Palasport di Dossobuono dove abbiamo assistito ad un bellissimo primo derby in A2 tra la locale squadra ed il Modenini Vigasio. Davanti ad un folto pubblico le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ne è scaturita una bellissima partita. Dominio iniziale della squadra di mister Lucio Ribaudo che si porta subito sul 4 a 0 e indirizza subito la partita a favore degli ospiti. Reazione del Dossobuono che grazie al croato Antonio Katis riduce le distanze. La partita si mantiene molto bella però vede sempre il Modenini Vigasio condurre e chiudere il primo tempo sopra di quattro reti sul risultato di 12 a 16. All'inizio del secondo tempo i vigasiani tornano in campo ancora più determinati ed allungano sul + 6 al trentaseiesimo sul 15 a 21. La partita sembra indirizzata ad una vittoria netta degli ospiti ma piano piano si assiste ad una reazione del Dossobuono che accorcia grazie ad un calo del Modenini Vigasio dovuto sia ad una rotazione della squadra con l'inserimento di quasi tutta la panchina, sia a qualche errore di troppo in fase di attacco. La gara si fa un pò nervosa, ne fa le spese Bunea Stefan che viene espulso per un fallo veniale e a causa di ciò la squadra di Brzic ne aprofitta per portarsi sul meno uno sul risultato di 26 a 27 ad un minuto dalla fine. Rigore per il Modenini Vigasio a 59 secondi dalla fine che non va a segno ed dopo un time-out il Dossobuono prepara l'ultimo attacco che si perde nel nulla. Abbiamo meritato questa vittoria in quanto siamo sempre stati in vantaggio, la difesa a fornito un ottima prestazione ed il Modenini Vigasio ha dimostrato di essere più squadra sia dal lato fisico che da lato dell'esperienza. Purtroppo negli ultimi minuti siamo stati un po troppo nervosi e questo a permesso al Dossobuono di recuperare, questo non deve succedere ancora perchè con cinque reti di vantaggio a sette minuti dalla fine dobbiamo chiudere la partita.