Modenini Vigasio in trasferta a Malo alla ricerca di conferme.

Impegno di grande rilievo per il Modenini Vigasio, chiamato a conquistare punti anche lontano dalle mura amiche, cosa non ancora avvenuta dopo cinque giornate di campionato. 

Trasferta sul campo di un Malo che fin qui ha mostrato un rendimento altalenante come Vigasio, conquistando sei punti a fronte dei cinque messi in cascina dai ragazzi di Ribaudo, e reduce dal derby perso di misura contro il Torri. 

Partita molto importante, trattandosi di uno scontri diretto per poter poter accorciare il gap che attualmente Cassano Magnago e San Vito Marano hanno posto tra sé e le inseguitrici. 

La gara di sabato alle ore 20.00 acquista dunque un peso specifico molto alto, vista anche la formula che prevede una regular season piuttosto breve, prima di addentrarsi nella post season, obbligando dunque le squadre a perdere meno terreno possibile anche durante le prime partite di campionato. 

Di sicuro Vigasio arriverà alla gara di sabato con tanta voglia di togliersi l'amaro in bocca per il pareggio last minute subito dal Cassano Magnago, ma con la consapevolezza di una prestazione che ha portato Vigasio a centimetri dal colpo contro la capolista ancora imbattuta. 

“Credo che la squadra abbia dimostrato un miglioramento per quanto riguarda la grinta e la convinzione rispetto a Belluno - commenta Giovanni Cabrini. Ci sono state molte cose positive che avevamo preparato in settimana che sono riuscite in partita. Tuttavia, pareggiare una partita dopo essere stati sopra di sei significa che c'è ancora molta strada da fare e che la squadra deve ancora crescere molto in maturità, gestione della palla e gestione dei momenti della partita.

Per quanto riguarda sabato a Malo invece credo sia fondamentale, non solo in ottica play-off ma anche in ottica di percorso di squadra. Abbiamo bisogno di vincere fuori casa e credo che se l'obbiettivo rimane i play-off non possiamo più lasciare punti per strada”. 

La gara di sabato verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Malo”