Modenini Vigasio sconfitto nettamente a Belluno, in una gara vissuta in continua rincorsa.

Belluno più pimpante e meritevole dei due punti, al cospetto invece di un Vigasio che incassa l’amara sconfitta prima della sosta per gli impegni della Nazionale Italiana.

Belluno inizia a martellare fin dai primi minuti, con Vigasio in difficoltà dal punto di vista offensivo. Dal +5 del 15’ per i padroni di casa, Vigasio risale con un parziale di 4-0, che rimette tutto in equilibrio al 20’. Belluno torna a premere però portandosi avanti nel punteggio ma senza strappare prima dell’intervallo, nel quale le squadre arrivano con tre reti di distacco. 16-13 per Belluno.

Nella ripresa però Belluno impiega poco a fissare il break che decide il match: è il 36’ quando i padroni di casa mettono a referto un parziale di 7-1 che di fatto chiude ogni speranza di recupero per il Modenini Vigasio. Partita dunque già in ghiaccio al 42’ e due punti al sicuro per Belluno. Match che viene macchiato nel finale dal fallo violento, a risultato acquisito, di Pivetta su Piletti, che provoca la rottura del setto nasale al terzino ospite, con conseguente nervosismo e serie di squalifiche in un finale di gara che vede Belluno tagliare il traguardo vincendo 36-25.

BELLUNO - MODENINI VIGASIO 36-25 (p.t. 16-13)

Belluno: Rossa, Bogo, Azzalini, Balcon, Cimbro 5, Tocchetto, Francescon, Lotto, Marini 2, Manojlovic, Piccin, Pivetta 3, Katic 10, Piccin, Vojinovic 8, Argentin 8. All. Omar D’Ambros

Modenini Vigasio: Quiri, Piletti 2, Rizzi 6, Dalla Vecchia, Fantoni, Zivelonghi, Puggia 2, Zattarin, Cabrini, Caltabiano, Campostrini, Ballardini 6, Ceriani 1, Raos 5, Debernardinis 2, Bollani. All. Lucio Ribaudo

Arbitri: Doronzo - Surace