PRENDE FORMA LA STAGIONE 2023/24 in serie A BRONZE

Alle porte un nuovo campionato per il Vigasio, che inizierà nei prossimi giorni la preparazione estiva e che nella stagione 2023/24 continuerà ad essere supportata dal title sponsor Modenini.

Nuova annata che vede la riforma dei campionati con l'eliminazione della Serie A2 maschile e l’inserimento delle nuove categorie maschili della Serie A Silver e Serie A Bronze, che si frappongono tra la massima serie, la Serie A Gold ed il campionato di partenza, la Serie B.

Vigasio prenderà parte al campionato di Serie A Bronze, grazie alla salvezza conquistata con largo anticipo nell’ultima stagione in Serie A2 maschile, e lo farà con molte novità all’interno del proprio organico.

Confermato il duo tecnico composto da Lucio Ribaudo e Roberto Lo Schiavo, alla base della costruzione del roster c’è la collaborazione con la vicina Pallamano Olimpica Dossobuono: in un contesto di collaborazione sotto tutti i punti di vista per la sviluppo e la promozione della pallamano nella provincia di Verona, Vigasio e Dossobuono hanno unito le proprie forze maschili che giocheranno in un’unica squadra a Vigasio.

I giocatori che hanno vestito la maglia di Dossobuono nello scorso campionato hanno anch’essi conquistato la salvezza in Serie A2 maschile e da questa stagione andranno a comporre un unico gruppo con i giocatori confermati a Vigasio.

Di seguito la lista dei giocatori confermati su entrambi i fronti:

Leonardo Bollani, Massimo Caltabiano, Fabio Minotti, Matteo Ballardini, Marco Dalla Vecchia, Franco Debernardinis, Elia Squarzoni, Cristian Malaffo, Michele Zattarin, Emanuele Ceriani, Leonardo Puggia, Riccardo Fantoni, Davide Zivelonghi, Riccardo Campostrini, Riccardo Barbuti, Vlado Raos, Matteo Scalfo, Fabio Carloni.

La società Handball Vigasio ringrazia e saluta i giocatori che hanno militato nella scorsa stagione in Serie A2 maschile e che hanno contribuito all’accesso alla nuova Serie A Bronze di quest’anno:
Stefano Martinati

Facundo Larocca rientrato in Argentina
Alessandro Brancaleoni

Stefan Bunea
Filippo Romussi e Christian Cuzzi entrambi passati a Monteprandone.

Giocheranno la prossima stagione con il Balladoro Povegliano in Serie B: Filippo Piazzi, Alberto Melegatti, Michelangelo Sparaco e Damiano Martini.

Nei prossimi giorni verranno comunicati altri movimenti che andranno a definire il roster completo al via della prossima stagione.