La Handball Modenini Vigasio si sta preparando per l'inizio del campionato di serie A2 quando sabato 03/09/2022 alle ore 20,00, sempre al Palasport di via Alzeri a Vigasio, ospiterà la corazzata Molteno. L'intera rosa a disposizione di mister Lucio Ribaudo si sta allenando da quindici giorni, i ragazzi sono fiduciosi e non vedono l'ora di iniziare questa nuova stagione. Siamo stati inseriti nel girone A con altre tredici squadre. Oltre al Molteno ci sono due squadre ex A1 come l'Eppan ed il Trieste, le lombarde Cassano Magnago, Cologne e Palazzolo, e il folto gruppo delle squadre venete che oltre al Vigasio comprende il neo promosso Dossobuono, Belluno, Arcobaleno, Malo, Emmeti, Torri e San Vito di Marano.
Dopo l'addio del centrale Russello Manuel e del portiere Toffanin Giacomo il direttore sportivo Vanni Faccini a provveduto ad inserire alcuni nuovi giocatori.
Primo innesto è un terzino centrale italo argentino Debernardinis Franco ragazzo di 23 anni che ha già maturato molta esperienza nel campionato italiano ha giocato a Sassari, San Vito di Marano, Parma e alla Pallamano il Giovinetto in Sicilia. Secondo argentino arrivato alla corte di mister Ribaudo è il terzino Thomas Igancio Bernachea, terziono di 27 anni alla prima esperienza in Italia ed attualmente in attesa di avere la cittadinanza italiana per poter giocare.
Ragazzo di assoluto valore che ha partecipato con la nazionale Argentina a due mondiali (Ungheria 2013 e Brasile 2015, arriva dalla squadra del Quilmes di Buenos Aires.