12.03.2022 MODENINI VIGASIO - COLOGNE 22 - 30 ( PT: 10 - 10 )
MODENINI VIGASIO:
Toffanin, Russello 11, Bunea 1, Andriolo, Dalla Vecchia D. 1, Melegatti, Martini, Ballardini, Carloni 3, Caltabiano, Cuzzi 3, Larocca 1, Scalfo 2. Allenatore: Lucio Ribaudo.
COLOGNE:
Manenti 2, Foglia 7, Erovic, Signorini, Barbariga 4, Mondini, Barucco 5, Frassine, Metelli 3, Perfetti, Lancini 5, Mombelli 4. Allenatore: Hodzic Adnan.

Risultati della settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile di Pallamano:
Parma - Palazzolo 32 - 30
Modenini Vigasio - Cologne 22 - 30
Molteno - Rubiera 43 - 28
Malo - San Vito di Marano 31 - 28
Ferrara - Arcom 15 - 30
Torri - Arcobaleno 30 - 23
Cassano Magnago - Mezzocorona giocano oggi alle ore 17,00

Classifica:
Malo punti 37
Arcom e Molteno punti 34
Torri punti 32
Ferrara punti 25
Cologne punti 20
San Vito di Marano punti 18
Palazzolo punti 17
Mezzocorona punti 14
Arcobaleno punti 13
Cassano Magnago punti 10
Modenini Vigasio punti 9
Parma punti 6
Rubiera punti 4

Risultato bugiardo al Palasport di Vigasio dove il Modenini Vigasio lotta alla pari contro il Cologne per ben 51 minuti per poi mollare negli ultimi 9 minuti della gara. Partenza subito sprint per i ragazzi di Lucio Ribaudo che all'undicesimo minuto sono in vantaggio sul risultato di cinque a uno. Si assiste ad una buona partita e però piano piano i ragazzi bresciani riescono a recuperare e ad impattare il primo tempo sul 10 a 10. La ripresa comincia subito male per il Modenini Vigasio che già privo dei vari Dalla Vecchia Marco, Soldi Daniele, Hristov Veselin e di Ballardini Matteo ( infortunatosi nel primo tempo) si vede dopo solo due minuti espellere il rientrante Bunea Stefan per un fallo di gioco assolutamente normale. Ii Cologne passa in vantaggio di due reti ma la partita rimane in equilibrio fino al cinquantunesimo. La squadra vigasiana negli ultimi minuti, non avendo più rotazioni, forza un pò in fase offensiva e non riesce più a segnare ed il Cologne ne aprofitta con facili contropiedi per chiudere la partita con il risultato di 30 a 22. Unica nota positiva è che i ragazzi hanno lottato per ben 50 minuti alla pari con gli avversari. Pesa però sia il momento negativo per le diverse assenze e anche oggi l'arbitraggio, nel secondo tempo, ci a notevolmente danneggiato con ben 10 esclusioni di due minuti, 2 espulsioni definitive di Scalfo Matteo e Bunea Stefan e ben tredici rigori contro dei quali ben sei parati dall'ottimo portiere Toffanin Giacomo. Da sottolineare l'esaltante prestazione di Russello Manuel autore di ben 11 reti e di Carloni Fabio.