Con la fine del 2021 la Modenini Vigasio ha chiuso il girone di andata del campionato di serie A2 maschile girone A con con 9 punti in classifica frutto di quattro vittorie ed un pareggio, due vittorie esterne sul campo di Palazzolo e Cassano Magnago, due interne contro il Parma ed il Rubiera ed un pareggio contro l'Arcobaleno.
Bilancio discreto, potevamo raccogliere qualche punto in più soprattutto contro il Mezzocorona dove abbiamo perso malamente di una rete e potevamo vincere con l'Arcobaleno. Comunque i 9 punti ci pongono al quartultimo posto in classifica con un solo punto di vantaggio sul cassano Magnago. Dunque dobbiamo in questo girone di ritorno cercare subito di mettere punti in cascina per poter uscire al più presto dalla zona retrocessione. La squadra a dimostrato di avere tutte le possibilità di occupare la parte centrale della classifica.
Purtroppo il 2022 non è cominciato nel migliore dei modi. A parte l'infortunio del nostro Pivot Ballardini Matteo, che dovrà stare fermo ancora venti giorni, per lui annata molto sfortunata, la società ha anche rescisso il contratto con il terzino ultimo arrivato in casa Modenini Vigasio, si tratta del ragazzo uruguaiano Martin Bertolo Faustino che dopo due mesi ritorna a casa. Se ci sarà la possibilità andremo ancora sul mercato per assicurarci qualche rinforzo.
Per quanto riguarda il campionato già sabato prossimo i ragazzi di Lucio Ribaudo saranno impegnati al Palasport di Vigasio alle ore 19,00 contro la squadra del Ferrara nella prima giornata di ritorno. Dobbiamo cercare già da subito di ottenere una vittoria per poter dare la carica all'intero gruppo.