BALLARDINI ROMAGNA: Albertini, Amaroli 5, Babini 1, Bandini, Bianconi, Boukhris 2, Chiarini 5, Di Domenico 8, Drago 3, Gollini 1, Mazzanti 3, Montanari, Redaelli, Sami, Tassinari 2, Zanoni. Allenatore: Tassinari Domenico.
MODENINI VIGASIO: Andriolo, Ballardini 5, Cuzzi 1, Dalla Vecchia 8, Eddarkaoui, Hristov A., Martini 1, Melegatti 2, Pastore, Piazzi 2, Scalabrin 1, Scalfo. Allenatore: Lo Schiavo Roberto
Risultati della settima giornata di andata del campionato di serie A2 maschile girone A.
Romagna - Modenini Vigasio 30 - 20
Mezzocorona - Oderzo 27 - 28
Malo - Torri Rinviata
Ferrara United - Crenna 17 - 20
Cologne - San Vito di Marano Rinviata
Leno - Medalp Tirol Innsbruck 21 - 32
Cassano Magnago - Arcom si gioca oggi alle ore 15,00
Classifica:
Medalp Tirol Innsbruck e Malo punti 12, Torri punti 10, Romagna e Crenna punti 8, Cologne punti 7, Modenini Vigasio punti 6, Cassano Magnago, Leno, Ferrara United e Oderzo punti 4, San Vito di Marano punti 2, Mezzocorona punti 1 ed Arcom punti 0.
Un Modenini Vigasio decimato dalle assenze, mancavano ben sette ragazzi, esce sconfitto dal PalaCattani di Faenza contro la locale squadra del Romagna. Era impossibile giocare alla pari con solo nove giocatori di campo contro una squadra esperta che soprattutto nella seconda parte della gara ha approfittato del prevedibile calo fisico della squadra veronese. I ragazzi di mister Lo Schiavo Roberto, che sostituiva ancora in panchina mister Lucio Ribaudo ancora convalescente, partono bene e dopo dieci minuti conducono l'incontro per 6 a 2 grazie alle ottime combinazioni tra il capitano Dalla Vecchia Marco e l'immarcabile pivot Ballardini Matteo. Poi piano piano il Romagna riduce lo svantaggio e anche grazie a qualche sbaglio di troppo, soppratutto dalle ali, ne approfitta per prima pareggiare e poi per chiudere il primo tempo sul 15 a 12 per la squadra romagnola. Nella ripresa si assiste ad un recupero del Modenini Vigasio che poi, dal decimo del secondo tempo, non riesce più a fermare le conclusioni di un Romagna più fresco. Con una panchina così corta era impossibile tenere il ritmo degli avversari, mister Lo Schiavo a dato spazio ai vari Pastore Giuseppe e Cuzzi Christian, ragazzo ventenne di circa due metri proveniente dalla Pallamano Modena che al debutto, con solo due allenamenti fatti, è riuscito a fare un goal e a dimostrare che, una volta inserito bene negli schemi, può dare una mano alla squadra. La squadra è da elogiare per l'impegno messo e non poteva fare di più, c'è solo il rammarico che con tutti gli effettivi si poteva giocare alla pari. Sabato prossimo il campionato è fermo, per l'impegno della nazionale Italiana di domenica 08/11/2020 contro la Norvegia, così abbiamo tutto il tempo per recuperare i vari atleti assenti.